SERVIZI

MOLTEPLICI SERVIZI PER LE TUE NECESSITÀ

La nostra produzione si riflette principalmente sul settore delle telecomunicazioni, ma si estende anche al settore alimentare, dell’automotiv, dell’illuminazione e del design d’arredo. Su richiesta del cliente, vengono realizzate campionatura e prototipi ricavati dal pieno, utilizzando blocchi di alluminio o di altro materiale, che vengono lavorati attraverso l’utilizzo dei centri di lavoro per poi essere consegnati al cliente che li utilizzerà per test e verifiche di collaudo.

LAVORAZIONI DI PRESSOFUSI

Servendoci di macchinari altamente performanti e di personale qualificato, effettuiamo lavorazioni su particolari pressofusi in alluminio ed altre leghe forniti dal Cliente. Le principali tipologie di lavorazioni meccaniche richieste sono spianature, fresature, forature e filettature.
Siamo in grado di eseguire lavorazioni di grandissima precisione, sino all'ordine del micron (0.001 millimetri), facendo affidamento su macchinari e strumentazione ad alta prestazione, un ambiente climatizzato e controlli sistematici.

LAVORAZIONI DEL PIENO

Realizziamo campionature e prototipi lavorati dal pieno, utilizzando blocchi di alluminio o diverso materiale, che vengono lavorati e fresati per ottenere particolari a disegno. Si tratta di un numero limitato di pezzi utilizzati per verificare l’idoneità dei processi di lavorazione e la corrispondenza delle caratteristiche tecniche funzionali ai requisiti previsti.
I vantaggi della prototipazione sono quelli di non dover progettare o realizzare attrezzature (ad esempio stampi) per la realizzazione di preserie o piccoli lotti di produzione. I prototipi vengo sottoposti ad una serie di controlli (conformità del materiale e delle specifiche del disegno) per verificare che le caratteristiche del pezzo corrispondano alle richieste del Cliente.

TORNITURA

Per le lavorazioni di tornitura ci affidiamo a macchinari CNC molto versatili, in grado di offrire un alto rendimento in fase di produzione, grazie alla solida struttura e alla velocità di lavorazione.
Nelle sezioni photogallery si possono osservare alcune immagini relative a particolari dal pieno e pressofusi lavorati nel nostro reparto tornitura.

QUALITÀ

Oggi la Qualità rappresenta un importante e fondamentale mezzo per riuscire a garantire prodotti e servizi capaci di rispondere al meglio alle richieste della Clientela.
La Certificazione sei Sistemi Qualità ISO 9001 consente all’azienda di dotare una struttura organizzativa ben formalizzata, che le permetta di affrontare in modo sistematico tutte le fasi del sistema aziendale, dalla identificazione delle esigenze del cliente fino al loro soddisfacimento;
Si tratta, infatti, di una sorta di passaporto valido a livello internazionale, essendo riconosciuta da più di 80 Paesi: una garanzia imparziale dello standard qualitativo dell’azienda.
Il 17/11/2016 La BENINI CARLO & C. SNC ha concluso con successo il processo di transizione alla nuova edizione della norma, migrando il proprio certificato UNI EN ISO 9001:2015.

Powered by themekiller.com watchanimeonline.co